Presentazione di Louis Bélanger

Louis Bélanger si presenta in questa pagina.


Nato nel 1941, è stato professore di parapsicologia presso la facoltà di Teologia dell’università di Montréal e presso l’università del Quebec, sempre a Montréal, in Canada.

Nel gennaio 1985 si recò a Medjugorje, conobbe il vescovo Žanić ed iniziò a raccogliere testimonianze e preziosa documentazione audio e video.
In seguito egli incontrò il francescano padre Ivo Sivrić, professore negli Stati Uniti, presso la Duquesne University. Questi era nativo di Medjugorje, dove tornò più volte per studiare il fenomeno (giungendo alla conclusione che si trattasse di un inganno). Padre Sivrić era tra l’altro in possesso di una serie di nastri contenenti i colloqui intercorsi tra i padri della chiesa di san Giacomo e i veggenti dal 27 al 30 giugno 1981, quindi nei primissimi giorni delle presunte apparizioni.
Tali colloqui furono poi pubblicati nel 1988, nel libro dello stesso padre Sivrić, La face cachée de Medjugorje (nella versione francese) o The Hidden Side of Medjugorje (nella versione inglese)

Ultimi aggiornamenti

Pubblicata la pagina: Mirjana e i maldestri tentativi di rimediare (1): Ho scelto padre Petar. Anzi no (20/1/2021)