Fra Petar Ljubičić (prescelto per svelare i "segreti" di Medjugorje) offende le vittime del coronavirus

 

Nel seguente video, fra Petar Ljubičić, il frate prescelto nel 1984 dalla "veggente" Mirjana per svelare al mondo i "perennemente imminenti" 10 segreti di Medjugorje (si veda la pagina L'angoscia e il sollievo: il vecchio trucco dei "segreti"), ripreso da uno smartphone, dichiara che "la via più sicura" per difendersi dal coronavirus è non peccare.
Il frate ribadisce il concetto, dicendo che, se non pecchi, il virus, qualora dovesse arrivare, "vedrà che con te non ha nulla da fare". Pertanto, chi non pecca non deve avere paura.
Evidentemente, per fra Petar, le persone agonizzanti negli ospedali o morte per il coronavirus sono peccatori su cui il virus ha trovato "da fare".


Il video è in croato, ma attivando i sottotitoli (tramite l'apposito pulsante in basso a destra) è possibile vedere contemporaneamente sia la trascrizione del testo originale che la traduzione italiana:

 

 


Testo originale:

 

Znači, samo im jednu poruku - treba li se bojati korone?

Dragi prijatelji od ovoga našeg velikog prijatelja: nemojte se bojati! Ovo je samo opomena, poziv nama da se bojimo korone grijeha. Budimo bez grijeha, molimo, postimo, žrtvujmo se i to je najbolje sredstvo protiv korone. Strah... stid i ne znam, ne pomaže. Nego moli se, vjeruj i čuvaj se grijeha! To ti je najsigurniji put kako se oduprijet koroni. Ako ona i dođe vidit će da nema kod tebe što tražiti.
Mir i Božji blagoslov: Oca, Sina i Duha Svetoga. Amen

 


Traduzione italiana:

 

Quindi solo un messaggio per loro: bisogna aver paura del corona?

 

Cari amici di questo nostro grande amico: non temete! Questo è semplicemente un avvertimento, una chiamata per noi affinché temiamo la corona del peccato. Cerchiamo di essere senza peccato, preghiamo, digiuniamo, facciamo sacrifici, e questo è il miglior rimedio contro il corona. Paura... vergogna e non lo so, non giovano. Ma prega, credi e guardati dal peccato! Questa è la via più sicura per resistere al corona. Se esso viene, vedrà che con te non ha nulla da fare.
Pace e benedizione di Dio: Padre, Figlio e Spirito Santo. Amen

 


Fonte del video: Fresh Press.

Marco Corvaglia

Pubblicato il 20 marzo 2020

 

Copyright © Marco Corvaglia. Riproduzione riservata