Recensione del libro La verità su Medjugorje. Il grande inganno, pubblicata dalla Facoltà di Teologia di Lugano

 

L'autore ha contribuito con grande rigore storiografico all'analisi del fenomeno di Medjugorje e ha fornito dati che dovrebbero essere studiati anche da chi non condivide tutte le conclusioni.
[Prof. Manfred Hauke, Recensione del libro di M. Corvaglia "La verità su Medjugorje. Il grande inganno", Lindau, Torino 2018, 360 pp.", in "Rivista Teologica di Lugano" (quadrimestrale della Facoltà di Teologia di Lugano), anno XXIII, n. 3/2018, pp. 673-675]

 


Qui di seguito viene riportata la recensione del mio libro pubblicata sulla Rivista Teologica di Lugano (anno XXIII, n. 3/2018, pp. 673-675) e firmata dal direttore, prof. don Manfred Hauke, docente presso la Facoltà di Teologia di Lugano e presidente, dal 2005, della Deutsche Arbeitsgemeinschaft für Mariologie (Società Mariologica Tedesca). Nell'aprile 2020 il prof. Hauke è stato chiamato da papa Francesco a far parte della commissione pontificia di studio sul diaconato femminile.
La Rivista accademica in questione è inserita nella lista ERIH PLUS (The European Reference Index for the Humanities and the Social Sciences).

Ecco il link al video del servizio su Medjugorje (con la mia partecipazione) mandato in onda dalla trasmissione Le Iene su Italia 1 il 26 marzo 2021.