Prodigi religiosi e critica storica
Il sito di Marco Corvaglia
Recensione del libro La verità su Medjugorje. Il grande inganno, pubblicata dalla Facoltà di Teologia di Lugano
Cliccando sulla copertina, puoi accedere all'anteprima del libro.
Qui di seguito viene riportata la recensione del mio libro pubblicata sulla Rivista Teologica di Lugano (anno XXIII, n. 3/2018, pp. 673-675) e firmata dal direttore, prof. don Manfred Hauke, docente presso la Facoltà di Teologia di Lugano e presidente, dal 2005, della Deutsche Arbeitsgemeinschaft für Mariologie (Società Mariologica Tedesca).
Nell'aprile 2020 il prof. Hauke è stato chiamato da papa Francesco a far parte della commissione pontificia di studio sul diaconato femminile.
La Rivista accademica in questione è inserita nella lista ERIH PLUS (The European Reference Index for the Humanities and the Social Sciences).
L'autore ha contribuito con grande rigore storiografico all'analisi del fenomeno di Medjugorje e ha fornito dati che dovrebbero essere studiati anche da chi non condivide tutte le conclusioni.
[Prof. Manfred Hauke, Recensione del libro di Marco Corvaglia "La verità su Medjugorje. Il grande inganno", in "Rivista Teologica di Lugano" (quadrimestrale della Facoltà di Teologia di Lugano), anno XXIII, n. 3/2018, pp. 673-675]
- Tutti gli errori della Nota vaticana che ha sancito la contraddittoria posizione della Chiesa su Medjugorje (25/9/2024)
- Aggiornata la pagina Il dr. Gagliardi: "Non abbiamo potuto accertare la sincerità dei veggenti, ma sulle estasi sincronizzate mentivano" (aggiunto video "apparizione" del 24 giugno 2024).